"Il futuro è oggi": tre incontri d'autore per esplorare il futuro di medicina, letteratura e giornalismo

13/02/2017  partnership, eventi, news, rsi


Saranno i “giovedì” del futuro, quelli ai nastri di partenza dal 16 febbraio, per la 2^ edizione del ciclo di incontri “Il futuro è oggi” promosso dal Gruppo Servizi Cgn con la Fondazione Pordenonelegge.it.

Tre appuntamenti per capire come è evoluto negli ultimi anni, e come tuttora si aggiorna costantemente, l’approccio a tre “mestieri” che la tecnologia ha profondamente cambiato, fra digitale e strumenti tradizionali, fra saperi e innovazione.  

Medicina, letteratura e giornalismo saranno raccontati, con le nuove sfide professionali del nostro tempo, da tre autorevoli protagonisti: il primario e ricercatore Piero Cappelletti (in data 16 febbraio), lo scrittore Tullio Avoledo (in data 23 febbraio), il direttore del Messaggero Veneto Omar Monestier (in data 2 marzo).

Spiega Giancarlo Broggian, fondatore del Gruppo Servizi CGN: “Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare la rassegna dedicata al futuro, perché crediamo fermamente che la cultura, intesa come capacità di analisi critica e consapevole, possa aiutarci a comprendere i cambiamenti in atto, a dominarli per quanto possibile e non ad esserne dominati. Detto in altri termini, è proprio grazie alla cultura che le nostre chances di prevedere il futuro hanno maggiore possibilità di fare centro”.

I tre incontri sono in programma alle 18.15 nella Sede Oceano del Gruppo Servizi CGN (via Linussio 1/B, Pordenone).

Prenotazioni e informazioni presso Fondazione Pordenonelegge, tel. 0434.1573100, email fondazione@pordenonelegge.it