In anteprima al Festival Pordenonelegge vi presentiamo “Il futuro è oggi”

08/09/2017  partnership, eventi, news, rsi


Pordenonelegge è alle porte e noi siamo impazienti ed entusiasti di condividere la nostra inedita opera multimediale “Il Futuro è oggi”  https://www.cgn.it/progetto-futuro/, il percorso esplorativo nel domani, che attraverso gli strumenti di cultura e conoscenza cerca di captare i segnali del tempo che verrà. 

A partire da settembre 2016, in collaborazione con pordenonelegge.it - Festa del libro con gli autoriTeatro Comunale Giuseppe Verdi PordenoneDedica Festival, abbiamo intervistato 24 importanti esponenti della cultura italiana e internazionale sul tema futuro e ospitato nella nostra sede un ciclo di incontri con esperti di diversi settori. Da questi dialoghi è nato l’inedito booklet “Parole di futuro” e il video documentario “Il futuro è oggi”. Non solo una semplice testimonianza, ma un progetto di responsabilità sociale d’impresa da condividere per far riflettere e progettare il domani.

L’opera verrà presentata domenica 17 settembre alle ore 15.30 al PalaProvincia di Largo San Giorgio durante l’omonimo evento (nel calendario di Pordenonelegge) in cui Marino Niola (antropologo della contemporaneità), Valeria Broggian (presidente del Gruppo Servizi CGN) e Marta Bertani (responsabile progetti culturali Gruppo Servizi CGN) illustreranno il progetto e si confronteranno sul tema “futuro”. Per condividere l’evento “Il Futuro è oggi” anche con chi non riuscirà a partecipare fisicamente al festival, abbiamo previsto anche una video diretta che trasmetteremo dalla nostra pagina Facebook Servizi CGN.

Il booklet sarà disponibile durante l’evento di domenica al PalaProvincia Largo San Giorgio e per tutta la durata del Festival all’interno del tendone di Librerie Coop in piazza XX settembre. Per coronare questo progetto di responsabilità sociale d’impresa abbiamo inoltre previsto di raccogliere, per ogni copia, una libera donazione che sarà devoluta, per volontà dei nostri collaboratori, al CRO Aviano.

Il documentario sarà disponibile alla visione del pubblico, per tutta la durata del Festival, anche all’interno della Mediateca Cinemazero a Palazzo Badini, via Mazzini 2, in orario 10.00-12.00 e 15.00-17.00.

Il progetto “Il Futuro è oggi” si è già aggiudicato il primo premio al Positive Business Award 2017 nella categoria Positive Future Vision e contiamo di stupirvi ulteriormente con la presentazione di questa ultima opera multimediale che ha il duplice scopo di divulgare cultura e donare futuro.

#futurocgn