“Il futuro è oggi”: come cambieranno biologia, medicina e tecnologie informatiche?

05/02/2018  arte, partnership, eventi, news, rsi


Al via la terza edizione del ciclo di incontri “Il futuro è oggi”, promosso da CGN in partnership con Fondazione Pordenonelegge.it, che prevede tre appuntamenti per esplorare i trend emergenti e i cambiamenti in atto nell’ambito della biologia, dell’economia e delle nuove tecnologie informatiche.

Protagonisti dei tre eventi saranno: il biologo e genetista Edoardo Boncinelli, con l’incontro “Vivremo più a lungo. Servoassistiti?” in programma il 14 febbraio; l’economista Chiara Mio con “Il nordest: prospettive di ripresa tra innovazione tecnologica e mutamenti sociali” il 20 marzo; Giuseppe O. Longo, docente e ricercatore esperto di intelligenza artificiale, comunicazione e conseguenze sociali dello sviluppo tecnico, che chiuderà la rassegna il 16 aprile con “Paesaggi del post-umano”.

Il ciclo di incontri si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di carattere multimediale “Il futuro è oggi”, presentato in anteprima a Pordenonelegge lo scorso 17 settembre e premiato nella categoria Positive Future Vision al Positive Business Award 2017.

I tre incontri sono in programma alle ore 18.15 nella Sede Oceano del Gruppo CGN (via Linussio 1/B, Pordenone).

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento https://business.facebook.com/events/1578123638938964/

Prenotazioni presso Fondazione Pordenonelegge, tel. 0434 1573100, e-mail fondazione@pordenonelegge.it