Samsung Innovation Camp: CGN premia i giovani innovatori del futuro

03/11/2020  partnership, eventi, news, rsi


Servizi CGN è una delle tre aziende del Friuli Venezia Giulia protagoniste della terza edizione di Samsung Innovation Camp, un progetto promosso da Samsung, in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Università di Trieste, con lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione, alla scoperta di nuovi scenari professionali.

Samsung Innovation Camp, infatti, ha offerto agli studenti dell’Università di Trieste la possibilità di acquisire nuove competenze di business, marketing e digital (competenze complementari a quelle che vengono fornite nei tradizionali percorsi accademici) e di metterle in pratica collaborando direttamente con alcune aziende del territorio (Servizi CGN, Wärtsilä e Teorema Engineering), attraverso business case e project work sul tema dell’innovazione nel proprio specifico settore di operatività.

I migliori 60 studenti, classificati in base al punteggio ottenuto nei test al termine dei moduli previsti per la prima fase del percorso di Innovation Camp, hanno avuto accesso alla seconda fase di formazione in aula, dove hanno potuto seguire le lezioni tenute da docenti dell’ateneo e da professionisti Samsung e Randstad.

L’ultima tappa di questo percorso si terrà mercoledì 4 novembre, con la premiazione dei gruppi che presenteranno i migliori project work alle aziende locali coinvolte nel progetto, tra le quali Servizi CGN, e ai rappresentanti di Samsung, di Randstad e dell’Università di Trieste.

Servizi CGN ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare alla terza edizione di Samsung Innovation Camp, perché ritiene che sia un’opportunità preziosa per entrare in contatto con le idee e le proposte di giovani talenti, provenienti da background diversi e con un bagaglio di competenze multidisciplinari.  

In questo periodo di cambiamenti rapidi e spesso turbolenti, è particolarmente importante stimolare e includere i giovani nell’ideare nuove soluzioni e approcci al business. Il project work su cui CGN ha chiesto agli studenti di lavorare riguarda uno dei progetti più innovativi introdotti in azienda negli ultimi anni, cioè quello legato al Modello Organizzativo Partecipativo di Squadra, che è basato su una leadership diffusa e punta a far emergere il massimo potenziale da ogni collaboratore.