Perchè scegliere il software di conservazione CGN?


La conservazione digitale è un processo disciplinato a norma di legge che garantisce autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti nel tempo.

Va da sé che una delle caratteristiche più importanti del software riguarda la professionalità e l’affidabilità del conservatore e cioè del soggetto autorizzato che garantisce la bontà del processo di conservazione. Servizi CGN ha scelto come partner Documi srl, società certificata ISO27001 che opera da sempre nell’ambito della gestione documentale. L’elenco completo dei Conservatori Accreditati Ag.I.D. si trova sul sito www.agid.gov.it (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/conservazione/conservatori-accreditati).

Altre caratteristiche importanti sono:

  • on line: al giorno d’oggi è condizione sostanziale e necessaria che i software siano on line, il chè significa sempre accessibili e disponibili. Il software CGN è 100% on line;
  • facile e veloce: la conservazione permette di risparmiare tempo e denaro, di certo non può essere il software a creare problemi in tal senso. In effetti, dal punto di vista tecnico, la conservazione non è altro che un “Sfoglia documenti e carica”, più semplice di così? Se poi ci aggiungiamo una buona dose di automatismo con il riconoscimento automatico dei documenti più diffusi, ecco che il processo è davvero facile e veloce. 
  • assistenza: possibilmente gratuita e inclusa nel prezzo, perché nel momento del bisogno quando c’è un problema da risolvere non è bello dover fare i conti con ticket misurati e ore assistenza a consumo. Per questo tutti i servizi del mondo CGN hanno sempre l’assistenza inclusa e on line 24 ore su 24;
  • prezzi chiari e trasparenti: la stima di GB e spazio necessario alla conservazione non sono elementi facili da quantificare per un professionista, mediamente un’azienda medio/piccola “pesa” circa 25 - 50 MB (incluse le fatture elettroniche) all’anno. I listini CGN sono stati sviluppati tenendo conto del fabbisogno medio di un’azienda e cercando anzi di garantire spazio GB in eccesso rispetto alle anagrafiche clienti.

Infine, se non siete del tutto convinti: provate! Il pacchetto base della Conservazione CGN costa solo 50€ e vale la pena provare. Scopri di più su Conservazione a norma CGN, vai alla pagina del servizio.

Il servizio di Conservazione digitale di CGN è disponibile per tutti gli Associati CGN e per i non Associati basta richiedere l’associazione: è gratuita!