ANCHE CGN S’ILLUMINA DI MENO

22/02/2018  eventi, news, rsi


Oggi è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili e come ogni anno Caterpillar, la trasmissione di Radio2, rilancia l’iniziativa “M'Illumino di Meno”.

Quest’anno abbiamo deciso di aderirvi e quindi approfittare di questa giornata per ricordare, a collaboratori e stakeholder esterni, i progetti che stiamo già portando avanti in termini di sostenibilità ambientale e per promuovere quello che Caterpillar suggerisce come il decalogo per il risparmio energetico e per uno stile di vita sostenibile.

Poche regole che se applicate porterebbero enormi benefici. Portiamole anche nelle nostre case, tra gli amici, nelle scuole dei figli, nelle associazioni sportive, ovunque si possa ridurre lo spreco!

Come sapete il nostro più grande e ambizioso progetto di sostenibilità ambientale è “CGN è WeForGreen ”. Come azienda abbiamo deciso di impegnarci nel consumo esclusivo (100%) di energia rinnovabile, tracciabile, sostenibile, made in Italy e certificata EKOenergy, favorendo l’abbattimento della CO2 in atmosfera e la riduzione del suo impatto ambientale. Per tutti i nostri collaboratori c’è anche la possibilità di aderire a WeForGreen Sharing come soci attraverso l’utilizzo del tesoretto welfare. Opportunità che presto sarà estesa anche ai nostri Associati; per chi volesse maggiori informazioni può scrivere a rsi@cgn.it

 

Se volete invece scoprire quali sono le iniziative che a Pordenone ma anche in tutt’Italia oggi vengono portate avanti da privati, aziende, associazioni, scuole, comuni etc visitate il sito dell’iniziativa.

 

A proposito di luci spente, Energia Creativa CGN ha inoltre organizzato per sabato 3 marzo (giornata di luna piena) una ciaspolata serale in Piancavallo per collaboratori e familiari condotta da una guida naturalistica FVG - informatore Dolomiti Unesco.

 

Noi oggi c’illuminiamo di meno e in pausa pranzo spegneremo il pc, fatelo anche voi negli studi o nelle vostre case!