Banco Alimentare e CGN di nuovo insieme

22/11/2018  partnership, eventi, news


In occasione della ventiduesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dal Banco Alimentare, alcuni collaboratori CGN hanno deciso di contribuire all’iniziativa promuovendo una raccolta aziendale di cibo a lunga conservazione. Il risultato della raccolta verrà poi consegnato all’Associazione del Banco Alimentare FVG sabato 24 novembre nell'ambito della Colletta Alimentare promossa in tutta Italia. L’iniziativa, nata spontaneamente nel corso di uno dei progetti di miglioramento che tutti i nuovi collaboratori intraprendono una volta entrati a far parte della grande squadra CGN, è stata promossa da alcuni Collaboratori che, oltre ad essersi occupati della raccolta interna, hanno aiutato i volontari del Banco Alimentare nello smistamento dei prodotti presso il magazzino temporaneo locale.

16 milioni di pasti in un solo giorno: questo è l’obiettivo che l’associazione si è data per una giornata che, già nelle precedenti edizioni aveva restituito risultati importanti. E da quest'anno, ancora più strumenti per arrivare al risultato sperato: raccolte in oltre 13.000 supermercati e anche la possibilità di aderire alla colletta facendo la spesa online sulle piattaforme di alcune grandi catene di distribuzione. Le donazioni di alimenti ricevute si uniranno a quelle che il Banco Alimentare recupera ogni giorno al fine di combattere lo spreco di cibo e aiutare  il maggior numero di poveri possibili attraverso oltre 8 mila strutture caritative sul territorio. «Nel 2017 si è toccato il numero più alto dal 2005 di individui in povertà assoluta, oltre 5 milioni secondo Istat» ricorda Andrea Giussani, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus nel suo comunicato stampa in occasione della Colletta.

Il Gruppo Servizi CGN è molto lieto di concretizzare il proprio impegno di responsabilità sociale d’impresa attraverso il supporto concreto dei propri Collaboratori, oltre che ad accogliere nuovamente il Banco Alimentare tra le associazioni che supporta. Ringraziamo allora i 145.000 volontari, che hanno aiutato più di 1,5 milioni di persone nello scorso anno, e i nostri Collaboratori CGN per il loro piccolo – ma significativo - contributo.