Un Premio di Laurea per lo sviluppo sostenibile

09/07/2019  partnership, news, rsi


Gruppo Servizi CGN, nell'ambito dei progetti legati alla Responsabilità Sociale d'Impresa, sostiene la prima edizione del Premio di Laurea Animaimpresa Young.

Il premio - del valore di mille euro - è patrocinato da ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e avrà il compito di valorizzare una tesi di Laurea Magistrale, Specialistica o di Vecchio Ordinamento che abbia indagato in modo rilevante i temi inerenti agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I giovani laureati delle Università degli Studi di Udine e Università degli Studi di Trieste potranno candidare il proprio elaborato che verrà poi valutato da una giuria di esperti. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Servizi CGN e Animaimpresa, l'Associazione che da dieci anni si occupa di promozione sociale e con la quale collaboriamo dal 2017, nonché del lavoro congiunto con gli atenei coinvolti.

Ad affiancare questo premio, anche Assi.Udine Migliorini Assicurazioni per il premio rivolto agli studenti di Laurea Triennale.

La partnership tra CGN e Animaimpresa

Dal 2017 rinnoviamo la nostra adesione ad Animaimpresa, l'associazione di promozione sociale di Udine che da dieci anni svolge attività finalizzate alla sensibilizzazione e alla diffusione della Responsabilità Sociale d’Impresa. Siamo felici che questa collaborazione abbia portato oggi alla nascita della prima edizione di questo Premio di Laurea.

Crediamo nella dimensione sociale dell’azienda

Quest’iniziativa nasce dalla convinzione che le imprese debbano esser coscienti della propria Responsabilità Sociale (CSR – Corporate Social Responsibility).

Quello che ci guida è  la grande consapevolezza di voler creare qualcosa di buono, qualcosa di bello, qualcosa di partecipato, qualcosa di duraturo come ha affermato Valeria Broggian, Presidente di CGN, in una recente intervista a Innovazione 2020 [18 Giugno 2019].

 

Per maggiori informazioni:

Flyer - Premio di Laurea Animaimpresa Young

Bando del Premio 

Comunicato Stampa di Animaimpresa