Valeria Broggian è la nuova Presidente di Animaimpresa

01/07/2021  partnership, rassegna stampa, news, rsi


Valeria Broggian, Presidente del Gruppo Servizi CGN è stata nominata lo scorso 25 giugno nuova Presidente dell’Associazione Animaimpresa, associazione di promozione sociale di Udine impegnata nella diffusione della sostenibilità.

La nomina giunge dopo anni di stretta collaborazione tra Animaimpresa e CGN, che è sempre stata vicina all’associazione udinese e che ne ha promosso e condiviso numerose iniziative. Ricordiamo, per esempio, il sostegno al Premio di Laurea Animaimpresa Young con cui è stata premiata la tesi di Laurea Magistrale di Gaia Degan, che indagava in modo rilevante i temi inerenti agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile SDGs dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La nomina è avvenuta in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci di Animaimpresa e segue il mandato dell’ing. Fabio Pettarin, presidente e socio fondatore della Tecnest srl di Tavagnacco, che ha guidato Animaimpresa negli ultimi 4 anni.

L’obiettivo di Animaimpresa è promuovere la cultura della Corporate Social Responsibility (CSR) nell’impresa partendo dalla sensibilizzazione e dall’impegno dei vertici aziendali, per poi coinvolgere anche tutta la compagine organizzativa. Di fronte a questo proposito, CGN e la sua Presidente, nonché il suo Fondatore Giancarlo Broggian, ne sono l’emblema.

Portare etica e sostenibilità a Persone ed Aziende, dando sempre più visibilità ad un’associazione che, negli anni, è riuscita a cambiare il tessuto imprenditoriale del territorio”. Questo è il proposito di Valeria Broggian per la nuova guida dell’associazione.

 

Ulteriori notizie:

AnimaImpresa (28 giugno 2021) - Valeria Broggian è la nuova Presidente di AnimaImpresa

Il Friuli (28 giugno 2021) - Valeria Broggian alla guida di AnimaImpresa

Corriere della Sera (12 luglio 2021) - «Felici in azienda», Valeria Broggian alla presidenza di Animaimpresa

Messaggero Veneto (08 agosto 2021) - Animaimpresa si rinnova. Presidenza affidata a Broggian