CGN premia la sostenibilità

27/07/2020  news, rsi


Premiare i giovani appassionati di sostenibilità è una delle azioni di responsabilità sociale che abbiamo voluto intraprendere come Servizi CGN. Attraverso la partnership ormai triennale instaurata con l’Associazione Animaimpresa abbiamo avuto il piacere di sostenere il primo Premio di Laurea Animaimpresa Young e di ospitarne la cerimonia di consegna lo scorso 23 luglio 2020 presso la nostra sede Mare Verde (Pordenone).

Il premio, promosso da Animaimpresa e patrocinato da ASVIS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è nato un anno fa allo scopo di valorizzare una tesi di Laurea Magistrale che avesse indagato in modo rilevante i temi inerenti agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile SDGs dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

A vincere è stata la tesi “Responsabilità Sociale d’Impresa e Bilancio di Sostenibilità: il caso Venchiaredo S.p.a” della Dott. ssa Gaia Degan proveniente dal Corso di laurea magistrale in Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Udine e premiata congiuntamente dalla Presidente di Gruppo Servizi CGN Valeria Broggian e dalla Vicepresidente di Associazione Animaimpresa Gigliola Piccolo. Menzione speciale dalla Commissione di Valutazione anche per gli elaborati del Dott. Matteo Cucchiaro e del Dott. Jacopo Tassi, provenienti entrambi dallo stesso ateneo della vincitrice.

La cerimonia ha visto la partecipazione - sebbene ridotta al minimo, in ottemperanza alle norme di sicurezza vigenti - di altri ospiti tra cui Alessandro Driussi Presidente di Venchiaredo S.p.a. e, in collegamento web, il Professor Gianluigi Gallenti dell’Università di Trieste, membro della Commissione di Valutazione. Inoltre, la prima edizione del Premio è stata l’occasione per riunire i due atenei regionali a cui il bando di partecipazione era rivolto (Università degli Studi di Udine e Università degli Studi di Trieste).

Si è trattato di una nuova occasione per ribadire il nostro impegno: diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile nel nostro territorio, a tutti i livelli e verso tutti i nostri stakeholder.