Domande frequenti sui software di Servizi CGN | Servizi CGN

Chiudi

Associati Ora

Domande frequenti

Assistenza e supporto

Avete dei riferimenti sul territorio?

Il Gruppo Servizi CGN ha una rete capillare di presenza sul territorio, costituita dai Responsabili Regionali delle Relazioni (RRR) e i Responsabili Audit Esterno. Per maggiori informazioni consulta la pagina Contatti.

Che tipo di assistenza fornite?

Forniamo assistenza tecnica e fiscale online 24 ore su 24, tramite l'Assistente CGN. Per alcuni dei nostri servizi offriamo assistenza telefonica gratuita. Scopri quali

Associazione

Cosa succede a livello formale quando aderisco a CGN?

L'adesione a Servizi CGN coincide con l'adesione all'Associazione CGN Professionisti ed Imprese e all'Associazione CGN Contribuenti e Famiglie; diventerai così Associato CGN e potrai accedere a tutti i servizi CGN.

Cosa succede a livello operativo quando aderisco a CGN?

Una volta compilato il form di adesione, riceverai un'email per scaricare la piattaforma CGN e accedere a tutti i servizi CGN.

L'associazione ha dei vincoli? Quanto dura?

No, l’associazione a Servizi CGN è libera e senza vincoli. In qualsiasi momento è possibile disdire l’associazione senza penali.

Perché devo associarmi per avere il software 730?

Perché tutti i servizi e software Caf CGN possono essere resi gratuitamente ai soli soci dell'Associazione CGN Professionisti e Imprese, socio fondatore di Caf CGN SpA.

Se mi associo e poi non lavoro con voi cosa succede?

Niente, non ci sono vincoli.

Attività Caf e procedure

Come faccio a diventare Ufficio Autorizzato o Incaricato Caf CGN?

Associati a CGN, scarica la piattaforma CGN e, al suo interno, aderisci al contratto per i servizi Caf.

Cosa significa diventare Ufficio Autorizzato Caf CGN?

Significa che sei autorizzato a fornire assistenza fiscale per conto di Caf CGN.

La documentazione dei clienti chi la tiene?

Come previsto dalla normativa, gli originali della dichiarazione e dei documenti allegati devono essere conservati dal contribuente; l'Ufficio Autorizzato Caf CGN ha l'obbligo di conservare una copia cartacea dei documenti presso il proprio studio.

Posso avere più Caf in studio?

Sì, è una libera scelta del Professionista.

Caratteristiche tecniche

Bisogna installare altri programmi aggiuntivi?

No. Dalla compilazione all'archiviazione, compresa la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate, non avrai bisogno di altri programmi oltre a quelli forniti da CGN.

Gli aggiornamenti software come si fanno?

Gli aggiornamenti di tutti i software CGN sono automatici e via web; è possibile scaricarli attraverso l’apposito pulsante “Aggiorna” presente nella piattaforma CGN. È necessaria una connessione internet.

Gli archivi tra i vari software sono condivisi?

Sì, i software CGN condividono le anagrafiche, i dati degli immobili e altri dati condivisibili. Per maggiori dettagli consulta le pagine dedicate ai singoli servizi e software CGN.

Quali requisiti tecnici sono richiesti per la piattaforma CGN?

I requisiti minimi richiesti sono: processore: 1 GHz, risoluzione Schermo: 800x600 a 65.000 colori, spazio su Hard Disk: 750MB, RAM: 1GB, Sistema Operativo Windows: XP SP3 - Vista - 7 - 8 - 8.1 - 10, Sistema Operativo Windows Server: 2003R2 - 2008 - 2008R2 - 2012 - 2012R2, Firma Digitale: Smart Card - Business Key - Firma Remota, Software di firma Dike 5.5.3, Connessione Internet, Indirizzo di posta elettronica, Internet Explorer 8 o versione successiva, Adobe Acrobat Reader 10 o versione successiva.

Condizioni economiche

Ci sono costi o penali in caso di disdetta? Si paga qualcosa?

Nessun costo, è possibile revocare la propria adesione senza costi e penali. Questo significa che puoi associarti e richiedere il software, valutarlo e poi decidere di cancellare la tua adesione. Il tutto senza costi di alcun genere. L’unico obbligo in caso di disdetta dei servizi Caf per l’Ufficio autorizzato Caf CGN è l’invio alla sede centrale del Caf CGN di copia scannerizzata di tutta la documentazione delle dichiarazioni (730, Isee, Red e Pic) secondo i termini di conservazione.

Come e quando pagate le retrocessioni?

Con bonifico bancario l'anno successivo, contestualmente al ricevimento del pagamento da parte dello Stato.

Dove trovo informazioni sui costi dei servizi?

Vai la sezione listini e sconti oppure consulta il listino in ciascuna pagina di servizio.

Perché se è tutto gratis devo inserire i dati IBAN?

Le coordinate IBAN vengono richieste perché funzionali al versamento delle retrocessioni a favore dell’Associato.

Quanto costa associarsi a CGN?

Associarsi al network CGN è completamente gratuito.

Software 730

Che tipo di assistenza fornite sul 730?

Forniamo assistenza tecnica e fiscale, sia telefonica sia telematica 24 ore su 24.

Chi invia il 730/4?

Lo invia Caf CGN.

Come si ottiene il software 730 di CGN?

Se sei un Professionista con Partita IVA basta compilare il form di associazione; segui le istruzioni per scaricare e installare la piattaforma CGN e accedere ai servizi CGN.

I compensi del 730 (tariffa pagata dal contribuente) a chi vanno?

Al Professionista, poichè Caf CGN non interferisce nel rapporto tra contribuente/cliente e Professionista.

Perché il software 730 è reso gratuitamente?

Perché i Caf percepiscono un compenso da parte dello Stato per i dichiarativi 730 trasmessi. Questo compenso Caf CGN lo restituisce ai propri Associati sotto forma di servizi software e assistenza.

Quanto costa il software 730?

Il software è completamente gratuito.

Quanto pagate le retrocessioni 730?

Le retrocessioni previste per modelli 730 trasmessi con Caf CGN arrivano fino a 9 Euro, per maggiori informazioni consultare il listino.

Software IMU-TASI

Come si ottiene il software IMU-TASI di CGN?

Se sei un professionista con Partita IVA puoi registrarti compilando il form di associazione e scaricare gratis il software IMU-TASI. Segui le istruzioni per scaricare e installare la piattaforma CGN.

Perché devo associarmi per avere il software IMU-TASI?

Perché tutti i servizi e software Caf CGN possono essere resi gratuitamente ai soli soci dell'Associazione CGN Professionisti e Imprese, socio fondatore di Caf CGN SpA.

Posso avere il software IMU-TASI senza il 730?

No, il software IMU-TASI è parte integrante del servizio 730.

Quanto costa il software IMU-TASI?

Il software è completamente gratuito, disponibile per gli Associati CGN che aderiscono al servizio 730 e trasmettono dichiarazioni.

Software ISEE

Come si ottiene il software ISEE di CGN?

Se sei un professionista con Partita IVA puoi registrarti compilando il form di associazione e scaricare gratis il software ISEE. Segui le istruzioni per scaricare e installare la piattaforma CGN.

Perché devo associarmi per avere il software ISEE?

Perché tutti i servizi e software Caf CGN possono essere resi gratuitamente ai soli soci dell'Associazione CGN Professionisti e Imprese, socio fondatore di Caf CGN SpA.

Perché il software ISEE è reso gratuitamente?

Perché i Caf percepiscono un compenso da parte dello Stato per le DSU trasmesse all'INPS. Questo compenso Caf CGN lo restituisce ai propri Associati sotto forma di servizi software e assistenza.

Quanto costa il software ISEE?

Il software ISEE è completamente gratuito.

Quanto pagate le retrocessioni ISEE?

Le retrocessioni previste sono di 7,65 Euro per ogni DSU riconosciuta a Caf CGN. Per maggiori informazioni consultate il listino.