Progetto Academy 2018: giunta al traguardo anche la 3^ edizione del percorso formativo per neolaureati

16/11/2018  eventi, news, rsi


Si è chiusa anche la terza edizione del Progetto Academy, un programma di training in azienda a medio-lungo termine cominciato a settembre 2018 e conclusosi ieri 20 novembre presso la nostra sede di Oceano con la presentazione dei progetti finali da parte dei 14 giovani protagonisti del percorso formativo

11 settimane di formazione per un totale di 440 ore comprensive di un tirocinio in azienda, un progetto da realizzare in team con tanto di esame finale: questa è stata la full immersion formativa che ha coinvolto 14 giovani neolaureati in materie economico-giuridiche del Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un’iniziativa nata nel 2016 grazie alla collaborazione tra diverse aziende del territorio e la Regione Friuli Venezia Giulia la quale, con il supporto del Fondo Sociale Europeo (FSE), ha co-finanziato questo progetto formativo. L’obiettivo era quello di facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani neolaureati, promuovendo un ingresso aziendale strutturato. A contribuire alla realizzazione del progetto è stato anche IAL, importante punto di riferimento in regione nell'ambito della formazione e della consulenza per lo sviluppo del capitale umano.

Ma come generare concretamente formazione continua e fornire competenze al passo con le richieste del mercato? Coinvolgendo i 14 protagonisti del progetto in diversi ambiti aziendali: project management, organizzazione aziendale, public speaking e lean office. Un set di strumenti completo per la formazione dei futuri team leader aziendali. Da sempre, il Gruppo Servizi CGN è alla ricerca di giovani di talento e persone brillanti ed è per questo che ha voluto essere da subito tra le aziende partecipanti al progetto. Proprio in virtù di questo impegno, ha ospitato l’evento conclusivo in cui i ragazzi hanno esposto i progetti di lavoro realizzati in team durante le settimane di formazione. È anche grazie a questo interesse nei confronti dei nostri futuri Collaboratori che CGN è una delle aziende migliori in cui lavorare, come testimoniato dalla classifica di Great Place to Work.

I complimenti più profondi vanno però ai giovani protagonisti per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato durante tutto il progetto. Lasciamo quindi a loro la scena in questa galleria di foto dell’evento conclusivo.