Il 250% di pratiche in più con Service Pratiche

21/03/2019  servizi, news


Il 21 marzo 2019 festeggiamo il secondo compleanno di Service Pratiche, il servizio che permette agli Associati CGN di demandare le pratiche di Comunica e Deposito Bilancio. Nell’ultimo anno, il servizio di outsourcing di CGN ha più che duplicato il volume di pratiche gestite e inviate per conto degli Associati, segnando un + 250% rispetto all’anno precedente.

Un bel traguardo per il neonato servizio di CGN che testimonia la necessità dei nostri Associati di guadagnare tempo per poterlo ridistribuire verso le altre numerose attività di studio o per dedicarlo alla consulenza dei propri clienti.

Le adesioni al servizio, in rapida crescita, confermano il successo riscosso tra gli Associati che si affidano a Service Pratiche. Ad essere le pratiche più richieste sono quelle di invio Scia al Comune, di Cessazioni / Cancellazioni e di Deposito Bilancio.

Due anni di service pratiche CGN, ecco quelle più richieste

 

E ora, a distanza di due anni dalla sua nascita, il software di Service Pratiche si rinnova per l’occasione con tante utili funzionalità aggiuntive secondo il mantra rivolto ai professionisti del “Riprenditi il tuo tempo”. Nuovi filtri per l’inserimento della pratica e un nuovo metodo di allegazione facile e preciso sono solo alcuni dei miglioramenti maggiormente percepibili.

Il servizio, frutto dell’ascolto delle esigenze dei nostri Associati, permette di esternalizzare alcune pratiche che, per quantità o complessità, possono rivelarsi particolarmente onerose in termini di tempo.

Attraverso un software sviluppato ad hoc, gli Associati CGN possono facilmente individuare il tipo di pratica che intendono demandare, caricare tutti i documenti necessari e calcolarne immediatamente il preventivo (l’adesione al servizio è gratuita, il pagamento dei consumi viene fatto a consuntivo). Demandando alcune attività a Service Pratiche, i professionisti possono affidarsi a un team competente e dedicato che compila la pratica, prende contatto con i soggetti preposti e mette al servizio degli Associati le proprie competenze specifiche.

Per gli studi, niente più lavoro di data entry e compilazione delle modulistiche e degli allegati per le pratiche di routine, che possono invece appoggiarsi a un team con competenze eterogenee (perché ogni singola Camera di Commercio e ogni singolo Comune ha le sue peculiarità o richieste specifiche).

Ne consegue una maggiore capacità di servizio ai clienti senza impattare sull’operatività quotidiana e la possibilità di sopperire a temporanee mancanze di competenze specifiche o di personale (malattia, infortunio, maternità).

 

Per aderire al servizio, basta essere Associati CGN https://www.cgn.it/associati-a-servizi-cgn

Per scoprire di più: https://www.cgn.it/service-pratiche-cciaa