Invio Telematico: software per la gestione e scadenze Spesometro


Come funziona l’Invio Telematico?

Gli adempimenti contabili e fiscali e gli F24 devono essere trasmessi all’Agenzia dell’Entrate tramite i canali telematici (Desktop Telematico, Sistema di Interscambio o attraverso il servizio web «Fatture e Corrispettivi»). Accedendo ai portali telematici, l’intermediario deve provvedere all’importazione, firma e trasmissione dei files prodotti dai software specifici, in alternativa, per rendere l’operazione più facile e veloce, è possibile utilizzare sistemi di Invito Telematico sviluppati da software house private.

Software per l’Invio Telematico: la soluzione di CGN per gli adempimenti contabili - fiscali e F24

Il servizio Invio Telematico di CGN consente la trasmissione telematica di dichiarazioni e comunicazioni fiscali e di modelli di versamento destinati all’Agenzia delle Entrate, in modo facile e veloce.

Previo inserimento delle credenziali dell’incaricato alla trasmissione, il programma provvede automaticamente ad effettuare il controllo e la successiva autenticazione delle forniture, ad inviare le stesse all’Agenzia delle Entrate, a scaricare la ricevuta di avvenuta presentazione e, nel caso di modelli di versamento, la quietanza di avvenuto pagamento oltre ad abbinare le ricevute al singolo adempimento.

È possibile inoltre caricare manualmente il file telematico prodotto con software esterni e procedere all’invio nel medesimo modo previsto per tutte le altre dichiarazioni e deleghe F24.

CGN garantisce l’invio telematico di tutte le tipologie dichiarativi gestiti dal servizio Dichiarazioni e comunicazioni - F24 (F24 Ordinario – F24 Accise – F24 Semplificato – F24 Elide).

Scopri di più su INVIO TELEMATICO CGN.

Ultimo aggiornamento: 24.07.2018